Termini e condizioni d’uso del sito http://sinistri.padovani.info

Il presente sito (http://sinistri.padovani.info/) è di proprietà esclusiva della società CARROZZERIA PADOVANI S.R.L. A SOCIO UNICO, con sede legale in Corso Lancieri di Aosta, 9 – 11100 Aosta – P.IVA 00575980073 (in seguito, “Titolare”).
Sono di proprietà della società Carrozzeria Padovani S.R.L. tutti i materiali multimediali (foto, video, audio) presenti all’interno del sopra indicato sito.

La Carrozzeria Padovani è proprietaria dei diritti sull’intero sito e sui materiali multimediali, è vietata la riproduzione o l’utilizzo salvo espressa autorizzazione scritta di Carrozzeria Padovani S.R.L.

Termini e condizioni d’uso: gestione dei sinistri SMART

Scopo e funzionamento del sito

Scopo del sito

Il sito nasce con lo scopo di raccogliere i dati degli utenti che subiscono un incidente stradale, causano un incidente, oppure necessitano di qualunque tipo di riparazione al proprio veicolo, al fine di poter gestire le pratiche per ottenere il rimborso assicurativo oppure inviare un preventivo gratuito di spesa.

Funzionamento del sito

Il sito è accessibile a chiunque ne abbia necessità e senza registrazione.

L’utente, attraverso il modulo per la gestione del sinistro smart inserisce i propri dati anagrafici, i dati di contatto, i dati del veicolo danneggiato ed indica la tipologia di danno che lo ha visto coinvolto. A seconda della tipologia indicata verranno richiesti dati e documentazione diversi, di modo da poter procedere con l’apertura della pratica presso la compagnia di assicurazione che assicura il veicolo danneggiato.

Una volta fornita la documentazione richiesta l’utente sarà contattato dal personale della Carrozzeria Padovani S.R.L. a mezzo telefono oppure e-mail, per eventuali chiarimenti, per definire lo svolgimento della pratica oppure per fornire spiegazioni.

Tutti i dati ricevuti saranno conservati dalla Carrozzeria Padovani per tutto il tempo necessario al fine di svolgere le funzioni elencate nella sezione “scopo del sito”.

L’utilizzo della piattaforma è gratuito e non vincolante.
L’utente si impegna a fornire dati veritieri e reali.

La gestione del sinistro

Procedimento di gestione del sinistro

In caso di sinistro assicurativo (RC Auto / card, kasko, collisione, cristalli, ecc..) la Carrozzeria Padovani S.R.L. può farsi carico dell’intera gestione delle pratiche con la compagnia di assicurazione che assicura il veicolo al momento del sinistro. Fanno parte di questa procedura di gestione:

– apertura del sinistro;
– comunicazione all’agenzia di riferimento dell’avvenimento del sinistro;
– invio all’agenzia di riferimento della documentazione comprovante l’avvenimento del sinistro (constatazione amichevole, eventuale verbale delle forze dell’ordine, denuncia di sinistro o di rottura cristalli);
– messa a disposizione del veicolo a Perito qualificato ed iscritto all’albo per effettuazione della perizia del danno;
– effettuazione di fotografie durante le fasi salienti di riparazione;
– emissione di fattura di riparazione al termine delle lavorazioni (a seguito di concordato del danno con il perito incaricato);
– trasmissione della documentazione fiscale alla compagnia di assicurazioni;
– gestione della liquidazione da parte della compagnia direttamente alla Carrozzeria Padovani S.R.L.;
– eventuale operazione di recupero crediti nei confronti della compagnia di assicurazione.

Cessione di credito

Al fine di poter procedere in questo senso è richiesta la firma dell a persona fisica oppure del legale rappresentante della società intestataria del veicolo sul documento chiamato “CESSIONE DI CREDITO”.
Sul documento sopra indicati saranno riportati i dati dell’intestatario del veicolo danneggiato, del veicolo stesso, i riferimenti del sinistro che lo ha visto coinvolto ed i dati identificativi di un documento di identità valido al momento della sottoscrizione.

La Cessione di Credito riporta la seguente dicitura:
“Il sottoscritto dichiara:
– di aver incaricato la Carrozzeria Padovani S.R.L. con sede in C.so Lancieri di Aosta 9 di eseguire le riparazioni del veicolo;
– di cedere il priori credito per il risarcimento dei danni materiali derivanti dal sinistro di cui sopra e per il rimborso delle somme corrisposte per il noleggio di veicolo sostitutivo e/o fermo tecnico, alla Carrozzeria Padovani S.R.L.;
– la cessione del credito è espressamente irrevocabile;
– ove per qualsivoglia motivo si manifestasse l’impossibilità di recupero del predetto importo, il sottoscritto si impegna a rimborsare il predetto importo alla Carrozzeria Padovani S.R.L. a semplice richiesta di quest’ultima, senza alcuna corresponsione di interessi moratori o altro;
– ove peraltro ricevuta la richiesta di rimborso dal cessionario (Carrozzeria Padovani S.R.L.) il pagamento non fosse effettuato dal sottoscritto cedente entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, saranno dovuti anche gli interessi di mora al tasso legale nonché la rivalutazione monetaria;
– nello stesso tempo il sottoscritto (cedente), nel caso sia tenuto, si obbliga a corrispondere alla Carrozzeria Padovani S.R.L. eventuali scoperti, degradi e franchigie previste dal proprio contratto riassicurazione.”

La cessione di credito è l’unico documento legalmente utilizzabile e vincolante al fine di ottenere il rimborso da parte della compagnia di assicurazioni debitrice.
Qualora l’utente non volesse sottoscrivere tale documento, dovrà corrispondere alla Carrozzeria Padovani S.R.L. l’intero importo derivante dalla riparazione del veicolo danneggiato, concordato con il perito incaricato, al termine dell’intervento di riparazione.

Termini e condizioni: prenotazione sanificazione abitacolo

Scopo e funzionamento del modulo di prenotazione dell’intervento di sanificazione con Ozono / servizi vari per il veicolo

Scopo del modulo

Il ,modulo nasce con lo scopo di raccogliere i dati degli utente interessati a prenotare un intervento di sanificazione con Ozono o di servizi vari legati alla manutenzione di un proprio veicolo o di un veicolo altrui.

Funzionamento del modulo

Il modulo è accessibile a chiunque ne abbia necessità e senza registrazione.

L’utente, attraverso il modulo per la prenotazione inserisce i propri dati anagrafici, i dati di contatto, indica a quali servizi è interessato e fornisce indicazioni su preferenze in termini di orario per essere ricontattato dal personale della Carrozzeria Padovani S.R.L.

Il ricontatto è necessario al fine di effettuare la prenotazione del servizio richiesto (indicato nel modulo, oppure utilizzando il modulo specifico per la sanificazione con Ozono)

Tutti i dati ricevuti saranno conservati dalla Carrozzeria Padovani per tutto il tempo necessario al fine di svolgere le funzioni elencate nella sezione “scopo del modulo”.

L’utilizzo della piattaforma è gratuito e non vincolante.
L’utente si impegna a fornire dati veritieri e reali.

Trattamento dei dati forniti

Per tutte le informazioni relative al trattamento dei dati (modalità, tipologia, durata di conservazione, ecc…) ti invitiamo a visitare la pagina http://sinstri.padovani.info/privacy-policy oppure la pagina http://www.carrozzeriapadovani.com/privacy-policy